La nascita è stata festeggiata con l‘azione SAPORI CONDIVISI, un evento collettivo pensato per creare un momento di condivisione e socialità a distanza, ma anche per recuperare il valore dei cibi di stagione, la loro qualità e sostenibilità oltre all’importanza dei un’alimentazione sana per rafforzare il sistema immunitario.
Obiettivo della rete è anche quello di diffondere sempre di più gli strumenti in grado di aiutare famiglie e condomini ad essere più sostenibili e meno energivori, riducendo i costi in bolletta e contribuendo alla lotta contro l’emergenza climatica e l’inquinamento atmosferico. Valorizzando anche pratiche di sharing e di comunità.
Per questa ragione il 28 maggio si è svolto il primo webinar sulla sostenibilità condominiale e in appartamento. I temi trattati sono stati gli incentivi fiscali (ecobonus e sismabonus), i consumi ed i monitoraggi, il ruolo della domotica, il consumo di energia elettrica e la bolletta sostenibile.
Seguito dalla prima riunione della Rete il 4 giugno.
Se sei un condominio attivo o un condòmino sostenibile o interessato a diventarlo e vuoi aderire alla Rete compila il format.
FATTI CATTURARE DALLA RETE!
AZIONI
CONDIVIDENDO SAPORI | 16 maggio
INCONTRI
28 maggio ore 18.00 | Seminario virtuale sulla sostenibilità condominiale ed in appartamento
25 giugno ore 17.00 | Seminario virtuale sulla qualità dell’aria indoor
10 luglio ore 18.00 | Seminario virtuale sul condominio circolare: Ecco Civico
17 settembre ore 17.00 | Seminario virtuale sull’etichettatura energetica