DERBIPURE

Membrana impermeabile vegetale

Descrizione

INFORMAZIONI DEL PRODOTTO
Nome del prodotto: DERBIPURE
Sottotitolo del prodotto: La prima membrana impermeabile vegetale
Tipologia Innovativo
ANAGRAFICA AZIENDA
Nome Azienda: Derbigum Italia
Contatti del Referente:  info@derbigum.it
Telefono: 0542 488 613
Email: www.derbigum.it
PROPRIETA’ DEL MATERIALE
 Descrizione del prodotto: 

 

DERBIPURE® è una membrana con mescola a base di legante vegetale, alternativa ai manti bituminosi o sintetici. DERBIPURE®  è rinforzata  con  un’armatura composita in  vetro/poliestere,  impregnata  con  un  coating  acrilico a elevata riflettività. La  sua  funzione  di  raffrescante  passivo  comporta  un  alleggerimento  del  fabbisogno  energetico  per  la  climatizzazione e/o la ventilazione, con conseguenti risparmi economici e riduzioni di emissioni di CO2durante il ciclo di vita in copertura. Inoltre, il DERBIPURE® è a pH neutro e permette così un recupero ideale delle acque piovane. Il DERBIPURE®  ha  in  superficie  una  cimosa  per  il  sormonto  di  10  cm  senza  coating,  per  migliorare  la  velocità di realizzazione dei sormonti.

Cradle to Cradle Certificazione Basic: il prodotto è realizzato con prodotti vegetali a rapido rinnovamento residuo di altre lavorazioni, rispetta la biodiversità ed è totalmente riciclabile.

La prima membrana impermeabile vegetale.

Caratteristiche tecniche/Voce di capitolato  Fornitura e posa in opera di membrana impermeabile ecosostenibile DERBIPURE® Technology ottenuta con mescola  a base di oli e resine vegetali, provenienti da residui di lavorazione di altri settori industriali, che rispetta la biodiversità ed è completamente priva di bitume (bitumen free).DERBIPURE® Technology è provvista di armatura composita di velo di vetro e poliestere posizionata sulla parte superiore della sezione della membrana.

In fase di produzione l’armatura della membrana è integrata da un coating acrilico di finitura resistente ai raggi UV bianco riflettente.

La durabilità e la capacità riflettente del coating sono garantite dalla tecnologia “easyclean”.

La finitura della membrana, perfettamente bianca, e le elevate caratteristiche di riflettività ed emissività, identificano il prodotto come “cool roof”.

Il prodotto è fornito con superficie protetta da pellicola in PE completamente riciclabile da asportarsi al termine della posa al fine di garantire la pulizia della superficie stessa.

La superficie del coating acrilico non modifica il pH dell’acqua meteorica che le viene a contatto permettendone il totale riciclaggio (U 1. 3/01-080 dell’Istituto MFPA di Lipsia).

Il sistema di gestione della produzione e del controllo della membrana è certificato ISO 9001, ISO 14001, EMAS.

Innovazione e Trasformazione del Processo produttivo: Il processo produttivo è conforme agli standard di qualità e ambiente dei più importanti standard internazionali. Inoltre l’applicazione della finitura bianca in processo, rende il prodotto duraturo nelle caratteristiche.
Applicazioni del prodotto nel settore delle costruzioni:   Impermeabilizzazione delle coperture piane ed inclinate, con o senza isolamento termico.
Vantaggi :
INFORMAZIONI AMBIENTALI SUL PRODOTTO
Certificazioni ambientali:        Cradle to CradleISO 14040 e 14044

ISO 14001

crediti LEED

BREAMS

Certificazioni Sicurezza Azienda: OHSAS 18001
TIPOLOGIA DI PRODOTTO INIZIO/FINE VITA
Innovativo  X
Naturale
Riciclato
Se riciclato scrivere la composizione:
 Oli vegetali di scarto dell’industria della carta.
Riciclabile 100%
Riutilizzabile no
CARATTERISTICHE AMBIENTALI
LCA N.A.

 

Tutte le informazioni riportate su MaINN sono fornite direttamente dalle aziende sotto la loro totale responsabilità