News

“Cosa hai fatto a Pasquetta?” 

“Ma cosa vuoi che abbia fatto! non leggi i giornali? non guardi la tv? Hai sentito parlare di una pandemia globale che sta uccidendo migliaia di persone? Cosa vuoi che abbia fatto a pasquetta, sono stato a casa.” 

“Oh ‘na domanda ti ho fatto. Non c’è bisogno di tutto ‘sto sarcasmo. Io pure sono stato a casa, ma nel mio condominio abbiamo fatto una bella grigliata nel cortile interno con tutti gli abitanti del condominio.” 

“Ma non hai sentito parlare dei droni, degli elicotteri e degli agenti dei servizi segreti incaricati di vigilare sul rispetto della quarantena? Ti ricordi il film “Il Grinch”? Ecco lui aveva la missione di fare fallire il Natale, droni, elicotteri e compagnia bella sono l’esercito schierato dal Governo per far fallire la grigliata di pasquetta? Ma come avete fatto? Se vi beccano vi mandano la multa lo sapete?” 

“Ma il mio condominio è diverso. Siamo stati insieme ma distanti e la grigliata di pasquetta l’abbiamo fatta lo stesso pur mantenendo le distanze.” 

“Ma come avete fatto? Vi siete lanciati le costolette dai balconi?” 

“No, abbiamo fatto la spesa comune e il giorno di pasquetta abbiamo grigliato per tutto il condominio. Ogni vicino ha calato dal proprio balcone un cestino legato con un filo nel quale è stata riposta la porzione di carne e verdure alla griglia.” 

“Ma smettila!!! non ci credo neanche lo vedessi.”
 

“E vabbè vorrà dire che ti ricrederai guardando questo video caro il mio San Tommaso.”