News

L’emergenza sanitaria del Covid-19 sta influenzando molti aspetti della nostra vita. Le restrizioni introdotte per limitare la diffusione del virus impongono cambiamenti nelle nostre abitudini quotidiane e nell’uso della casa.

Per tale motivo Eurac, ha redatto un questionario che sarà una fonte importante di informazioni per la ricerca permettendo di riflettere sulla nuova normalità che caratterizzerà il dopo Covid-19 e in particolare su azioni che includano interventi di miglioramento dal punto di vista energetico. Grazie alle informazioni sugli aspetti socio-demografici si potranno inoltre studiare come le dinamiche sociali interne al nucleo familiare possano influenzare gli usi dell’energia.

Eurac Research è un centro di ricerca applicata, che si occupa, tra le altre cose, di progetti europei di ricerca sulle abitudini e sui comportamenti in casa legati al risparmio energetico, all’efficienza e alla povertà energetica, seguendo interventi di risanamento energetico di edifici residenziali.

Tutti i dati raccolti saranno trattati in modo aggregato e analizzati in maniera anonima. Partecipando al questionario darete un contributo importante alla ricerca e per questo vi ringraziamo.

Link al questionario: https://forms.gle/CtP6VsjQo9ZYuydY8