Il punto dello scambio di Maruggio

Il circolo Legambiente Maruggio (nella provincia di Taranto) – Puglia – organizzandosi con il Centro del Riuso del Comune di Maruggio, in via Giovanni d’Annunzio, ha organizzato una struttura pubblica per la consegna, ed il prelievo di beni usati ancora utilizzabili: libri, attrezzi, mobili ed elettrodomestici. Un servizio gratuito per la consegna di tutti quegli…

Il punto dello scambio di Campi Flegrei

Alla III edizione di Condomini Aperti, giornata dedicata allo sharing condominiale, tra i 6 punti di scambio fisici e virtuali, uno anche a Campi Flegrei (Pozzuoli). Dove il circolo Legambiente città Flegrea ha organizzato una bacheca digitale, tramite i social del circolo, Facebook, Instagram e TikTok, per la condivisione di competenze, oggetti e ricette da condividere fisicamente non appena le…

Il punto dello scambio di Napoli

La campagna di Civico 5.0 nasce con l’obiettivo di stimolare tutto il mondo che ruota attorno ai condomini e fornire strumenti concreti, di conoscenza sul proprio peso energetico, soluzioni concrete finalizzate al miglioramento della nostra qualità di vita ed alla riduzione di gas climalteranti e dannosi per l’ambiente e l’uomo. Proprio per questo per la III edizione…

Il punto dello scambio di Roma

La III edizione della giornata di Condomini Aperti, dedicata allo sharing ed alla creazione di un punto di cambio ha visto la partecipazione del circolo di Legambiente Agro Romano che ha organizzato l’iniziativa “Lascia-Prendi un libro” creando due punti scambio a Roma: una panchina al Giardino Giuseppe Lima (Fonte Laurentina) e in Largo Montanari (Castel di Leva). Dando…

Il punto dello scambio di Milano

All’interno della III giornata di Condomini Aperti, quest’anno dedicata allo sharing condominiale, il condominio testimonial Quartiere Primaticcio ha aderito creando un punto virtuale di scambio a Milano. All’interno del gruppo Facebook, che era già stato creato per scambi di solidarietà, idee e suggerimenti per il quartiere, è stata inserita l’iniziativa di Civico 5.0, attraverso la condivisione di messaggi/annunci postati…

Il punto dello scambio di Torino

Si è tenuta sabato 17 aprile 2021, la III giornata di Condomini Aperti, dedicata allo sharing condominiali a cui hanno partecipato 6 diverse città, creando il loro punto di scambio: fisico, online, in condominio, coinvolgendo negozi e realtà associative. Tra i punti di scambio creati uno di essi a Torino: grazie alla collaborazione tra il…