Sostieni la campagna #UnPannellolnPiù e contribuisci a donare pannelli solari da appartamento a famiglie in difficoltà: un gesto concreto per “tagliare le bollette” e combattere l’emergenza climatica.

Sostenere le famiglie con maggiori difficoltà economiche e sociali accompagnandole in un percorso di riscatto dalla povertà energetica. E’ il tema di cruciale attualità intorno a cui si articola #UnPannelloInPiù, la nuova campagna di sensibilizzazione di Legambiente e Enel X sull’efficacia del fotovoltaico nell’ambito della transizione energetica e nella lotta alla povertà energetica, che già prima della pandemia riguardava 2,2 milioni di famiglie italiane.

#UnPannelloInPiù per fare la differenza – Crowdfunding

L’innovativo pannello fotovoltaico da appartamento, economico, di facile installazione e connessione, rende l’accesso alla tecnologia solare realmente alla portata di tutte e tutti.  Permette di tagliare in modo significativo le spese in bolletta (fino al 25%) per 20 anni. E fa bene all’ambiente, ogni pannello riduce le emissioni di CO2 di 145 kg l’anno, pari a quella assorbita da 10 alberi. Una rivoluzione che possiamo fare insieme donando un pannello fotovoltaico da appartamento alle famiglie in difficoltà.

DONA ORA

CANDIDATI PER RICEVERE IL TUO PANNELLO SOLARE DA APPARTAMENTO

La raccolta fondi è destinata a donare pannelli solari da appartamento alle famiglie in condizioni di difficoltà socio economica, individuate, generalmente, a livello locale grazie alla collaborazione di realtà che si occupano proprio di queste tematiche. Ma anche tu puoi candidare la tua famiglia a ricevere un pannello solare da appartamento. Per farlo basta leggere i requisiti normativi e tecnici, verificare di essere nelle condizioni indicate e compilare il form.

#UnPannelloInPiù è una campagna di Legambiente e Enel X

Con il supporto di